covid-19 - misure organizzative di accesso agli uffici

MISURE ORGANIZZATIVE DI ACCESSO AGLI UFFICI

IL SINDACO

in relazione alle disposizioni impartite da ultimo dal DPCM 08 MARZO 2020 che, tra l’altro, raccomanda di limitare, ove possibile, gli spostamenti delle persone fisiche ai casi strettamente necessari e di osservare misure di distanziamento sociale

AVVISA

la cittadinanza che, per tutto il mese corrente e fino al 03.04.2020, gli uffici comunali resteranno aperti al pubblico nei normali orari previsti e, a titolo meramente precauzionale, osserveranno alcune indicazioni operative per evitare l’affollamento. In particolare:

• L’accesso sarà consentito agli utenti uno per volta evitando però l’affollamento nelle zone adiacenti gli uffici stessi dove comunque dovrà essere osservata la distanza tra gli astanti di almeno un metro;
  • Gli utenti, ove possibile, dovranno utilizzare canali di contatto alternativi come mail e telefono ai seguenti recapiti:

tel. 0873.900280

• Gli uffici che necessariamente dovranno ricevere il pubblico, adotteranno tutte le misure per il rispetto delle prescrizioni stabilite dal DPCM in tema di contatti sociali e, in particolare, di mantenere in ogni contatto sociale una distanza interpersonale di almeno un metro.

Si raccomanda di recarsi presso gli Uffici comunali solo in caso di effettiva necessità e solo per i servizi essenziali (anagrafe, stato civile).

Per gli altri servizi, si invita a contattare telefonicamente gli Uffici in modo da poter concordare con gli operatori le modalità di evasione delle istanze.

IL SINDACO

Mimmo BUDANO