Fornitura Gratuita e Semigratuita Libri di Testo a.s. 2020/2021

AVVISO PUBBLICO

FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA

DEI LIBRI DI TESTO

Anno Scolastico 2020/2021

 

Si porta a conoscenza della cittadinanza che, ai sensi della Legge n.448/98, art.27, sono stati stanziati fondi dalla Regione Abruzzo per l’attribuzione di contributi alle famiglie per l’acquisto di libri di testo per l’A.S. 2020/21.

            Questo Comune provvederà, per tanto, alla concessione dei fondi assegnati dallo Stato così come previsto dalla Delibera di G.C. N.696 del 10/11/2020.

           Possono accedere al beneficio gli alunni residenti nel Comune di Villalfonsina, frequentanti la Scuola Media Inferiore o/e Superiore ed appartenenti a nuclei familiari come definiti dall’art.4 del DPR 30 Maggio 1989 n.223- con situazione reddituale risultante dalla dichiarazione unica relativa all’Indicatore Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad € 15.493,71.

Agli aventi diritto saranno rimborsate, totalmente o parzialmente, le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo, sulla base del numero complessivo delle domande e dei fondi disponibili.

Saranno rimborsate esclusivamente le spese per l’acquisto di libri di testo effettuate presso cartolibrerie ed altri punti vendita, comprovate da apposita documentazione contabile dalla quale sia possibile rilevare i seguenti dati: nominativo dell’alunno-libri acquistati-costo unitario dei testi-spese globale sostenuta.

Il modello di domanda per richiesta del contributo è disponibile sul sito www.comune.villalfonsina.ch.it oppure presso gli uffici del Segretariato Sociale.

La domanda dovrà essere sottoscritta da chi esercita la potestà genitoriale e dovrà essere corredata, a pena di esclusione dal beneficio, da :

  1. 1.l’attestazione ISEE( in corso di validità);
  2. 2.la fattura oppure la dichiarazione rilasciata dalla libreria fornitrice contenente le generalità del richiedente e dello studente corredata degli scontrini fiscali indicanti l’importo della spesa sostenuta;
  3. 3.la fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente.

 

In assenza di tale documentazione il rimborso non potrà essere effettuato.

I richiedenti aventi diritto e residenti nel territorio di questo comune dovranno presentare domanda, con allegata la documentazione richiesta entro e non oltre il termine perentorio del 31 MARZO 2021 presso l’Ufficio Protocollo.

Villalfonsina, 11.01.2021

 

                                                                                     Il Funzionario Responsabile

Dott. D’Alessandro Domenico

 

clicca quì per scaricare il Modulo di Domanda!

 

 

P.IVA/CF IT 00240830695 | Centralino (+39)0873900280 | Fax (+39)0873909063 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

joomla template

Utilizziamo i cookie per migliorare la funzionalità dei nostri siti. Maggiori informazioni Maggiori informazioni privacy policy.

Accetto l'utilizzo di cookies.