ELEZIONI 25 SETTEMBRE 2022 ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO PER ELETTORI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DOMICILIARE O IN CONDIZIONI DI QUARANTENA PER COVID-19

COMUNE DI VILLALFONSINA

PROVINCIA DI CHIETI

ESERCIZIO del VOTO a DOMICILIO
PER ELETTORI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DOMICILIARE

O IN CONDIZIONI DI QUARANTENA PER COVID-19

rende noto

che gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena per Covid-19, che non possono lasciare l'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto per la consultazione elettorale del 25 settembre 2022 nella predetta dimora. Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il 15 settembre 2022 ed il 20 settembre 2022, una dichiarazione, anche per via telematica, in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo completo. Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore all’11 settembre 2022, che attesti, in capo all'elettore, l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di quarantena per Covid-19.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune.

Villalfonsina, lì 14.09.2022

IL SINDACO                                                                                           MIMMO BUDANO

clicca qui per scaricare il modello di domanda

clicca qui per scaricare il certificato medico