Servizi demografici

Si occupa del rilascio dei principali documenti di identità personale, delle certificazione anagrafiche. Provvede inoltre all’autenticazione di copie e di firme.

Competenze

  • Pratiche di anagrafe, stato civile e elettorale
  • provvede agli adempimenti di competenza comunale relativi agli eventuali obblighi di leva
  • cura le liste elettorali, gli atti e la gestione delle procedure ed operazioni elettorali
  • tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell’AIRE, al rilascio delle relative certificazioni ed alla cura di ogni altro atto previsto dall’ordinamento anagrafico (Decreto del Presidente della Repubblica 30/05/1989, n. 223).

Tipo di organizzazione

Persone che compongono la struttura

Pagina aggiornata il 08/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri